Finanziamentimutuiprestiti.it

MUTUI PER NEGOZI

Chi desidera avviare le pratiche per l'accensione di mutui per negozi è generalmente anche chi ricoprirà il ruolo di titolare dell'attività commerciale.

- Come si richiedono i mutui per negozi?

I mutui per negozi sono in genere richiesti presso le banche o le società finanziarie da chi intende avviare una nuova attività, o desidera avere locali più ampi per trasferire attività già esistenti, oppure vuole comperare il locale dove magari svolge la sua attività già sotto affitto. Qualunque sia il caso, chi inoltra la richiesta di un mutuo per negozio non potrà puntare su un'erogazione dell'80% o 100% del valore dell'immobile come accade per gli edifici abitativi, ma dovrà fermarsi ad un'erogazione di un massimo capitale che potrà variare tra il 50% ed il 75%. I mutui per negozi ed attività commerciali, infatti, potranno avere un ammortamento fino a 20 anni e non oltre. Anche i documenti per l'avvio delle pratiche, oltre a quelli tradizionali, dovranno essere integrati da buone garanzie ed il richiedente sarà tenuto ad informarsi su come regolarsi con l'LTV, il Loan to Value, vale a dire il valore espresso in percentuale che rappresenta il rapporto tra la somma chiesta con il mutuo ed il valore dell'immobile posto a garanzia di quest'ultimo.

- Oltre ai mutui per negozi proposti dagli istituti di credito, quali alternative possono esistere?

Esistono delle alternative al classico mutuo concesso per i negozi dalle banche e società finanziarie e sono rappresentate dai fondi degli Enti Pubblici e dai leasing immobiliari. Le formule di concessione di mutui per negozi ottenibili dagli Enti Pubblici prevedono la partecipazione di chi è interessato ad appositi bandi indetti per il sostegno dell'imprenditoria, sia per l'avvio di nuove attività che per sviluppare attività esistenti. Chiaramente il partecipante dovrà superare valutazioni molto ristrette, ma se sarà ritenuto idoneo potrà ottenere denaro in forma agevolata da investire nel suo progetto lavorativo. I leasing immobiliari, invece, sono un'alternativa ai mutui per negozi e attività commerciali da valutare. Permettono vantaggi fiscali e ammortamenti molto più rapidi, al massimo 10 anni.

Mutui per negozi aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

mutui per negozi