Finanziamentimutuiprestiti.it

FINANZIAMENTI PER AZIENDE

I finanziamenti per aziende possono essere richiesti sia ai tradizionali istituti di credito, sia partecipando ai bandi indetti dagli Enti Pubblici.

- Come si ottengono i finanziamenti per aziende?

I finanziamenti per aziende possono essere richiesti in modo tradizionale presso le banche, le società finanziarie o gli uffici postali secondo le modalità classiche. È anche possibile, talvolta, rivolgersi agli istituti di credito online, come le web bank, spesso in grado di concedere finanziamenti aziendali a condizioni convenienti. Utilizzando questo percorso è bene sapere che al momento dell'inoltro della domanda di finanziamento per l'azienda, saranno necessarie le documentazioni relative all'andamento economico della stessa, ma soprattutto le garanzie, che, se non sufficienti per quanto riguarda la redditualità stessa aziendale, saranno ricavate da ognuno dei soci titolari dell'impresa, che dovrà fornire garanzie proprie, come proprietà, beni o immobili intestati.

- Come vengono regolati i finanziamenti per aziende concessi dagli Enti Pubblici?

A differenza dei finanziamenti per aziende online o richiesti agli istituti di credito, per ottenere un'erogazione agevolata per imprese da parte degli Enti Pubblici si dovrà partecipare agli appositi bandi indetti per i finanziamenti agevolati alle aziende, dove non si dovranno fornire garanzie, bensì progetti relativi a quella che sarà l'eventuale opera di sviluppo imprenditoriale o avvio di una nuova impresa se si otterranno i fondi stanziati. Se il progetto sarà ritenuto valido economicamente per l'impatto sociale sul territorio o nell'area svantaggiata in cui si attuerà, il finanziamento per l'azienda sarà erogato. In tutti i casi, sia per i finanziamenti per aziende richiesti agli istituti che quelli degli Enti Pubblici, si dovrà destinare il denaro ottenuto esclusivamente ad opere che riguardino l'azienda e non a progetti privati.

Finanziamenti per aziende aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

finanziamenti per aziende