Finanziamentimutuiprestiti.it

FINANZIAMENTI AUTO

I finanziamenti auto sono sempre più proposti a chi desidera sostituire o acquistare un veicolo. Si può affermare che i finanziamenti auto rappresentino una delle forme più comuni di finanziamento.

- Chi può proporre i finanziamenti auto?

Chi è interessato all'acquisto di un'auto a rate, potrà decidere di recarsi presso un istituto di credito per ottenere un prestito, affrontando i tempi e le trafile burocratiche di prassi. Potrà altresì scegliere quella che forse è la via più semplice per avere dei finanziamenti auto e recarsi direttamente dal venditore o dal concessionario dove acquisterà il veicolo. Sono infatti gli autosaloni stessi a gestire i finanziamenti per automobili in vendita, in quanto direttamente convenzionati con una società finanziaria, rendendo il tutto molto più comodo e scorrevole per il cliente, che non dovrà spostarsi per le pratiche e avrà il suo veicolo immediatamente.

- Come si ottengono i finanziamenti per auto?

I finanziamenti per veicoli in genere, vengono trattati direttamente presso i concessionari rivenditori. Nei loro uffici si possono espletare le procedure per avviare la fase di istruttoria ed ottenere il consenso all'accensione del finanziamento per comprare ratealmente l'auto nuova o usata che si desidera. Il cliente dovrà fornire i propri dati personali e la prova di un reddito, come una busta paga, la dichiarazione dei redditi, il cedolino della pensione, oppure portare una terza persona che firmi come garante. Ogni documento verrà subito inviato alla finanziaria convenzionata, che darà entro pochi minuti un responso positivo o meno in base alle valutazioni di prassi. Se il tutto sarà approvato, il finanziamento per l'auto verrà avviato ed il cliente potrà subito portare a casa il veicolo. L'ammortamento viene in genere concordato tramite pagamento di bollettini postali o con addebito diretto verso la società finanziaria. I finanziamenti per auto, in genere, sono vantaggiosi se accesi in concessionario, dove spesso gli interessi sono a zero e si può avere la possibilità di iniziare i versamenti anche a distanza di mesi.

Finanziamenti auto aggiornato il 27 Marzo 2017

Vai alla home:Finanziamenti Mutui Prestiti

finanziamenti auto